Società

Tutte le scarpe cult della prossima Primavera-estate, da mettere nella wish-list

Tacchi scultura, insolite combinazioni di colore, arricciature e applicazioni contribuiscono a trasformare le scarpe viste sulle passerelle Primavera-estate in oggetti del desiderio per cui vale la pena sacrificare un pizzico di comodità. Per chi predilige il comfort, le sneaker non perdono il loro appeal grazie a reinterpretazioni contemporanee e molto cool che le rendono adatte non solo ai contesi più informali, ma perfette per completare i look più eleganti.

Photo courtesy Fendi.

Photo courtesy Fendi.

Paolo Fichera

Ci sono classici reimmaginati, come la Balenciaga Triple S, sneaker introdotta nel 2017, presto diventata un’icona della maison, e ora reinterpretata sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli (disponibili in pre-ordine dal 27 gennaio); e ci sono novità assolute come la Soft Ballerina Mary Jane, dal design «a sacchetto», con cui Marni eleva un classico del guardaroba femminile (ma anche maschile!) attraverso una silhouette morbida e decostruita, la cui flessibilità evoca la delicatezza delle scarpe da balletto. Ci sono le scarpe gioiello di maestri calzaturieri come Manolo Blahnik, Giuseppe Zanotti e Gianvito Rossi; e le forme contemporanee, a tratti futuristiche, di Jil Sander, Loewe, Bottega Veneta e Givenchy by Sarah Burton. Perché le scarpe si sa, sono spesso più che semplici calzature, sono vere e proprie architetture in miniatura, progetti di design da ammirare e indossare.

Non vi resta dunque che scorrere la gallery qui sotto, per scoprire tutte le scarpe della stagione e trovare le vostre… da indossare per questa stagione (e amare per la vita).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »