La Sir Susa Scai perde Loser: deve operarsi al menisco destro

Ca.For.
Prima lo stop di Yuki Ishikawa. Ora quello di Austin Loser. In uno dei momenti più delicati dell’annata, la Sir Perugia perde anche il centrale argentino. L’ex Milano si è infortunato nel corso del secondo set contro Praga. La smorfia di dolore (e di disappunto) del giocatore all’uscita dal campo non lasciava presagire a nulla di buono. E gli accertamenti cui si è sottoposto il numero 8 lo hanno in parte confermato e potrebbero condizionare il suo finale di stagione. Loser ha riportato una lesione al menisco destro che lo costringerà ad operarsi. Con ogni probabilità lunedì 16 febbraio.
Il comunicato La Sir ha reso note le condizioni dell’argentino attraverso una nota. «L’atleta Agustin Loser, di ritorno dalla trasferta in Repubblica Ceca, è stato sottoposto nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 13 febbraio, ndr) a risonanza magnetica al ginocchio destro per valutarne le condizioni dopo l’infortunio occorso durante il secondo set del match contro Praga. Il Dott. Giuseppe Sabatino comunica che la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione a carico del menisco destro. Loser sarà sottoposto ad intervento chirurgico verosimilmente nella giornata di lunedì prossimo, dal Prof. Auro Caraffa e dal Dott. Marco Pellegrino».
Su la testa Coach Lorenzetti si è soffermato su quanto accaduto a Loser prima di conoscere la diagnosi. «L’infortunio di Loser è qualcosa che abbiamo vissuto insieme. – sottolinea Lorenzetti – Sappiamo che nello sport può accadere, fa parte del percorso, ma non è mai un fatto neutro. Tocca il gruppo, tocca gli equilibri tecnici e relazionali nel gruppo, tocca anche me. Proprio per questo vogliamo trasformare quella situazione in responsabilità condivisa, non in alibi. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo essere protagonisti fino all’ultima giornata della regular season e giocarci il primo posto fino in fondo».
The post La Sir Susa Scai perde Loser: deve operarsi al menisco destro appeared first on Umbria 24.
Source link



