Meldola aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco – Forlì24ore.it

Farmacie, Croce Rossa e Caritas insieme per sostenere chi non può permettersi le cure
Anche Meldola partecipa alla 26esima Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico ETS. L’iniziativa vede coinvolte la Farmacia Comunale di Meldola in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Farmacia Giardini e la Farmacia di San Colombano insieme alla Caritas.
Oggi e domani sarà ancora possibile acquistare, nelle farmacie aderenti, farmaci da banco che verranno raccolti e devoluti, attraverso la Fondazione, alla Croce Rossa Italiana e alla Caritas, per essere distribuiti alle persone che non hanno la possibilità economica di acquistare medicinali di cui hanno bisogno.
Il sindaco Roberto Cavallucci ha espresso un sentito ringraziamento al personale delle tre farmacie coinvolte, alle volontarie e ai volontari della Croce Rossa Italiana di Forlì – gruppo territoriale di Meldola – e alla Caritas di Meldola, sottolineando l’adesione dell’intera Amministrazione comunale e del Consiglio di amministrazione della Drudi a un’iniziativa che “dà una risposta concreta e immediata al bisogno di tante persone, testimoniando un grande spirito di solidarietà e attenzione alle fasce della popolazione più deboli”.
Un ringraziamento è stato rivolto anche a tutte le cittadine e i cittadini che hanno già contribuito o che sceglieranno di farlo nelle prossime ore, permettendo così di raccogliere medicinali che saranno donati gratuitamente a chi si trova in difficoltà.
Source link




