musica in piazza Plebiscito e fuochi pirotecnici a Villa delle rose
Lanciano si anima, nel giorno di Martedì grasso, con la festa organizzata dall’amministrazione comunale.
L’appuntamento è per martedì 17 febbraio, dalle ore 17, quando piazza Plebiscito si animerà con la Band Winter Carnival per un pomeriggio di musica e divertimento. A seguire, alle 19.30, al Parco delle Rose, lo sparo del Carnevale con fuochi pirotecnici a cura della ditta Lanci.
Per motivi di sicurezza, l’ingresso al Parco delle Rose sarà contingentato: all’interno potranno accedere solo 1.938 persone. La struttura la mattina di martedì resterà aperta per poi chiudere alle 15 per le necessarie operazioni di allestimento e messa in sicurezza; dalle 18.30 sarà consentito l’accesso al Parco, con la Protezione Civile che, attraverso un biglietto numerato, regolerà l’ingresso e sorveglierà che non si superi il limite di spettatori ammesso.
Inoltre, per permettere il corretto svolgimento della manifestazione, il giorno 17 febbraio, dalle 14.30 alle 19.30, con ordinanza n. 52 del 10-02-2026 del settore Programmazione Urbanistica, è stato istituito il divieto di transito in piazza Plebiscito, corso Trento e Trieste (nel tratto compreso tra piazza Plebiscito e via Salita della Posta), via Sotto la Torre, corso Roma (nel tratto compreso tra largo dei Tribunali e piazza Plebiscito), via dei Frentani (nel tratto compreso tra largo Tappia e piazza Plebiscito); il divieto di sosta in piazza Plebiscito e in corso Trento e Trieste, nel tratto compreso tra piazza Plebiscito e via Salita della Posta; il divieto di svolta a sinistra per chi impegna piazza Plebiscito proveniendo da via Agorai; il senso unico di marcia su via dei Bastioni con direzione piazza Plebiscito – via per Frisa.

Source link




