Mondo

Sparatoria in storica università afro-americana: 2 morti

E’ di almeno due morti e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta nel campus della South Carolina State University, storica università afro-americana. Lo riporta la Cbs sulla base di quanto reso noto dalla stessa università.

In una nota diffusa su Facebook viene precisato che nelle scorse ore “una sparatoria nel campus ha fatto due morti e un ferito”, ma non ci sono dettagli sulle identità. “L’università ha disposto l’isolamento del campus intorno alle 21.15 di giovedì dopo una sparatoria in un appartamento del complesso residenziale per studenti Hugine Suites”, si legge. In corso le indagini.

“I funzionari universitari non hanno ancora confermato l’identità delle vittime né le condizioni del ferito”, si legge nel comunicato.

Un college storicamente di etnia nera

La South Carolina State, che conta oltre 3.000 studenti iscritti, è una delle due università storicamente afroamericane di Orangeburg, nella Carolina del Sud, una cittadina universitaria sul fiume a circa 65 chilometri a sud-est della capitale dello stato, Columbia. L’altra è la Claflin University.

Una persona che ha risposto al telefono per l’ufficio di pubblica sicurezza dell’università giovedì sera ha dichiarato di non essere autorizzata a fornire alcuna informazione sull’incidente.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »