Perugia non pervenuto a Piancastagnaio, Tedesco: «Noi inguardabili. Chiediamo scusa»

di Carlo Forciniti
Una sconfitta di misura che non rende giustizia a quanto visto in campo. Il 2-1 con cui la Pianese si è imposta sul Perugia non rispecchia quanto accaduto per una larga fetta dei 90 minuti. Perché il Grifo non è sostanzialmente mai stato in partita. In particolare nel primo tempo in cui Angella e soci avrebbero potuto subire un passivo molto più pesante del provvisorio 1-0. A Piancastagnaio il Perugia cercava un piccolo, grande salto di qualità dopo il blitz di quattro giorni prima a San Benedetto. Così non è stato. Ancora una volta, i grifoni sono ripiombati nelle proprie ansie. Nelle proprie paure. No, la continuità non è di casa a Pian di Massiano. Basti pensare che il Perugia solo una volta ha vinto due partite di fila in campionato. A cavallo del nuovo anno contro Forlì e Guidonia Montecelio. A Piancastagnaio anche un punto avrebbe potuto fare la differenza. Per il morale e l’autostima del gruppo. Per muovere la classifica.
La delusione del tecnico A fine partita e come suo costume, Giovanni Tedesco non si è nascosto dietro frasi di circostanza. È andato dritto al punto come quando rompeva le linee per infilarsi nelle difese avversarie. E si è preso le sue responsabilità. «Una squadra che si deve salvare non può mostrare questo atteggiamento e la cosa mi ha infastidito – ha sottolineato il tecnico a Umbria tv -. Il mio riferimento è alla partita contro la Pianese, non al percorso fatto fino ad ora. Chiediamo scusa ai tifosi, il nostro atteggiamento è stato irrispettoso nei confronti della nostra gente, è stata una non partita. Nel primo tempo avremmo meritato di essere sotto 3-0. Il responsabile sono io – ha aggiunto Tedesco – perché non sono riuscito a far capire ai giocatori l’importanza della partita. Una squadra che si deve salvare non può avere l’atteggiamento mostrato contro la Pianese».
E ora, testa alla gara interna con il Carpi in programma domenica alle 17.30. Vietato sbagliare. Ancora una volta.
The post Perugia non pervenuto a Piancastagnaio, Tedesco: «Noi inguardabili. Chiediamo scusa» appeared first on Umbria 24.
Source link

