Umbria

Calcio serie C, per il Grifo tutto nuovamente da rifare. Tedesco furioso: “Atteggiamento inaccettabile”


Il Perugia esce sconfitto dalla battaglia di Piancastagnaio e la lotta salvezza si fa ancora più intricata.

Fortunatamente poco cambia in classifica, con il divario dalla zona salvezza che sale soltanto a due punti, ma molto c’è da rivedere in fatto di interpretazione della partita.

Giovanni Tedesco è molto contrariato e lo manifesta a chiare lettere: “Sapevamo a cosa andavamo incontro. Ho visto un atteggiamento inaccettabile per una squadra che deve salvarsi. Il campo era impraticabile per tutti, abbiamo sbagliato evidentemente i tacchetti. Non conta chi giocava dall’inizio, voglio chiedere scusa ai 432 tifosi che hanno lasciato famiglia e lavoro”.

Il primo gol sembra aver sconquassato tutti i piani: “C’era Montevago a terra, bisognava buttare la palla fuori. Certe cose fanno male ad un allenatore, la responsabilità è mia”. 

Domenica sarà scontro salvezza: “Carpi diventa fondamentale contro una diretta concorrente. Tutte le squadre a 28-30 punti non possono ritenersi tranquille. Se siamo intelligenti capiamo la serie C. Se non ci caliamo in questa realtà faremo fatica con tutti. Dobbiamo dare di più”. 

Non è dunque una questione di scelte iniziali: “Chiunque avessi messo in campo avrebbe fatto male, i problemi stanno nella testa”. 

Sulla prova dei nuovi: “Non mi sono piaciuti devo essere sincero. Di fronte ad una prestazione del genere la colpa è mia. Domenica sarà la partita della vita calcisticamente parlando”.

Prodezza inutile

Ci ha provato a riaprire la gara Alessio Nepi, ma lo sforzo non si è rivelato sufficiente: “Quando perdi c’è sempre qualcosa che non è andato per il verso giusto. Abbiamo preso una bella batosta, il vantaggio è che domenica possiamo rigiocare e portare punti. È una partita importantissima”. 

L’atmosfera nello spogliatoio non può che essere la seguente: “C’è consapevolezza di dove siamo e di cosa dobbiamo fare per tirarci fuori. Cercheremo di capire dove dobbiamo migliorare”. 

Il campo, assieme al vento, ha giocato un ruolo determinante: “Mai vista una roba del genere ma non ha senso appellarsi a questo. Però ci ha trovato un po’ impreparati”. 




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »