Restituito in Polonia il camper di Karol Brozek, l’escursionista disperso a Campo Imperatore

È stato restituito il camper con cui Karol Brozek, l’escursionista polacco di 44 anni disperso in Abruzzo lo scorso novembre, aveva raggiunto Campo Imperatore. Il mezzo, che era stato preso a noleggio, è stato riconsegnato a una società di autonoleggio di Breslavia: come riporta l’Ansa, il camper è stato visionato dai famigliari dell’uomo che hanno potuto ritirare gli effetti personali rimasti all’interno.
La sorella di Karol Brozek intanto ha annunciato di voler tornare in Abruzzo in primavera per proseguire le ricerche private, compatibilmente con lo scioglimento della neve.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Il camper con cui Karol Brozek era arrivato a Campo Imperatore è stato trovato lo scorso novembre parcheggiato nei pressi del piazzale dell’ostello di Campo Imperatore dove l’uomo era arrivato insieme ai suoi due cani, di cui uno trovato vivo qualche tempo dopo nei pressi della seggiovia delle Fontari. Le ricerche, coordinate dalla prefettura dell’Aquila con il coinvolgimento di soccorso alpino, guardia di finanza e vigili del fuoco non hanno purtroppo dato esito positivo.
Source link




