Garbage live in Italia per un’unica data del loro tour d’addio

I Garbage torneranno in Italia per un solo appuntamento, inserito nel loro annunciato tour europeo d’addio. La data è fissata per il 25 giugno 2026 al Parco della Musica di Milano. In apertura saliranno sul palco i Destroy Boys.
I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne dalle ore 11 di giovedì 12 febbraio. Il pit è proposto a 60 euro più diritti di prevendita; il posto unico a 48 euro più diritti.
Nati nel Wisconsin a metà anni Novanta, i Garbage si sono imposti come una delle formazioni centrali dell’alternative rock internazionale. L’ottavo album in studio, “Let All That We Imagine Be The Light“, pubblicato nel 2025, ha avuto una gestazione imprevista. Nell’agosto 2024 Shirley Manson è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico all’anca, a causa del riacutizzarsi di un trauma risalente a una caduta dal palco nel 2016. L’operazione ha interrotto il tour mondiale di “No Gods No Masters” e ha ridefinito tempi e modalità di lavoro sul nuovo disco. “All’epoca sembrava una maledizione, ma in realtà penso sia stato un dono. Ci ha dato una prospettiva completamente nuova”, ha spiegato la cantante, sottolineando come l’incidente abbia inciso in modo decisivo sull’approccio creativo del gruppo.
“Let All That We Imagine Be The Light”, ottavo album dei Garbage arriva a trent’anni da quello di debutto e, come sempre con l’inossidabile Shirley Manson alla guida, si riallaccia alle radici alternative rock del quartetto statunitense, con giusto qualche spunto moderno ma soprattutto un’attitudine lirica dura ed esistenzialista che rende il disco la perfetta colonna sonora del 2025, o almeno per i fan più “attempati”.




