in scena “Confetti a colazione”

La rassegna di teatro amatoriale “Premio Marrucino” 2026 continua venerdì 13 febbraio, alle ore 21, con la commedia brillante in vernacolo “Confetti a colazione”, scritta da Luciano Sulli e diretta da Nadia Cristina Di Naccio. A portare in scena lo spettacolo sarà la compagnia “Maramè” di Francavilla al Mare, realtà teatrale che da anni si dedica con passione alla valorizzazione della lingua e della tradizione popolare attraverso il teatro dialettale.
La commedia, articolata in tre atti, racconta con ironia e vivacità la storia di Giacinto Belfiore, personaggio eclettico e fuori dal comune che esercita un mestiere davvero singolare: l’invitato. Attorno a lui prende vita un intreccio di situazioni comiche e profondamente umane, animate da una galleria di figure pittoresche e brillanti. Tra amori, sogni, contrasti ed entusiasmi, lo spettacolo accompagna il pubblico in una serata all’insegna della leggerezza, tra risate e spunti di riflessione sulla quotidianità.
In scena un cast numeroso e affiatato: Luciano Sulli, Assunta Graziani, Veronica Fantozzi, Laura Miccoli, Alfredo Di Crescenzo, Caterina La Pietra, Fernando Bellante, Cecilia Di Nardo, Iolanda Bonacci Guerino De Luca, Francesco Augelli e Roberto Petrongolo.
Le scenografie sono curate da Stefania Di Naccio, Luciano Sulli e Alfredo Di Crescenzo; assistente di palco Caterina La Pietra.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e della tradizione dialettale: “Confetti a colazione” porta in scena, con leggerezza e ritmo, una commedia umana tutta da scoprire, nel segno del sorriso e della condivisione.
La rassegna di teatro amatoriale “Premio Marrucino” 2026 proseguirà, poi, venerdì 27 febbraio 2026 con lo spettacolo “Non sono un gigolò”, portata in scena dalla compagnia “Camomilla a colazione” di Visciano (Na).
I biglietti per gli spettacoli della rassegna sono in vendita al botteghino del teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20), online su www.ciaotickets.com e presso tutti i punti vendita autorizzati Ciaotickets (posto unico 13 euro).
Source link




