Piemonte

Federica Brignone e quei cento giorni di fatica al J Medical per cercare il riscatto

Nella missione impossibile che ha trasformato Federica Brignone in una leggenda dello sport, un ruolo importante lo ha compiuto una clinica sportiva di Torino. Nei 315 giorni passati tra quella che poteva sembrare la fine di una splendida carriera e l’ingresso nella storia, più di 100 li ha passati al J Medical, il centro medico della Juventus che fa parte della struttura dell’Allianza Stadium. Brignone ha faticato per rientrare, per costruire giorno dopo giorno il suo rientro trionfale. Grazie al suo talento, alla sua tenacia e anche grazie al centro sportivo torinese, che ha aiutato nel corso degli anni anche Jannik Sinner.

Il centro medico torinese e Federica Brignone

Per più di tre mesi, i pazienti del centro sportivo inglobato nella pancia dell’Allianz Stadium hanno incontrato la campionessa azzurra. Con discrezione e affettuoso distacco hanno ammirato la sua via crucis, le sette ore di sofferenza per cambiare la realtà, per trasformare il terribile infortunio in un’opportunità. Mentre le persone comuni si recano al J Medical per semplici esami, fondamentali per la loro salute, la campionessa del Mondo e Olimpica ha stretto i denti lavorando: persone comuni e leggende dello sport fianco a fianco.

Il rilancio di Sinner

Chi è ormai un habitué al J Medical è Jannik Sinner, che anche quest’anno, dopo la dolorosa eliminazione agli Australian Open contro Djokovic, ha fatto un “pit-stop” alla Continassa, prima di partire per l’Atp 500 di Doha. Esami medici, un check-up per capire le condizioni atletiche del numero 2 al mondo. Per capire come mai i crampi l’abbiano tormentato negli ultimi tempi. Perché il J Medical? Già in passato Sinner si affidò alla struttura medica torinese per superare i momenti difficili. Nel 2024, nel mese di maggio, il tennista scelse la struttura principalmente usata per le esigenze dei calciatori della Juventus, per curare un infortunio all’anca. La notte al J Hotel, il giorno a fare fisioterapia alla Continassa, preparando il Roland Garros.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »