Stop alla Gigafactory, Appendino chiede riunione a Palazzo Chigi: mannaia per 1.800 famiglie e per il Molise | isNews
Le parole della parlamentare del M5s, per la quale la decisione di Acc rischia di generare un danno gravissimo per tutto il settore dell’automotive in Italia
CAMPOBASSO. Stop alla Gigafactory di Termoli, la deputata del M5s Chiara Appendino chiede la convocazione di una riunione urgente da parte del Governo.
“La decisione di Acc di chiudere di fatto il capitolo Italia sulla Gigafactory è un colpo durissimo per 1.800 famiglie, per Termoli e per l’intero Molise – le parole di Appendino – Ma non è un fulmine a ciel sereno. Da mesi il progetto stava deragliando, anche per scelte sbagliate del governo e per un’assenza politica che grida vendetta. E se oggi abbiamo delle risposte è solo perché il Movimento 5 Stelle ha costretto governo e azienda a parlare. Siamo stati sul territorio, abbiamo ascoltato i lavoratori, abbiamo portato le loro preoccupazioni in Commissione con un’interrogazione: senza questa pressione, lavoratori e territorio sarebbero rimasti all’oscuro fino all’ultimo”.
“Ora basta scaricare responsabilità, serve un tavolo urgente a Palazzo Chigi: non bastano dichiarazioni di circostanza mentre un intero territorio rischia di essere desertificato, non bastano contentini di nuovi motori che rischiano solo di allungare l’agonia ma servono visione e prospettiva. Se continuerete a voltarvi dall’altra parte, sarete complici di un danno storico e irreversibile per il Molise e per l’automotive italiano”.
Source link




