Puglia

Blitz antidroga a Bitonto, droni ed elicotteri sulle vie del centro

Controlli serrati e un imponente dispiegamento di forze dell’ordine nella serata dell’11 febbraio a Bitonto, dove i Carabinieri hanno avviato un’operazione antidroga nel cuore del centro storico. L’intervento ha coinvolto pattuglie a terra, unità cinofile, droni ed elicottero, oltre al reparto speciale dei “Cacciatori di Puglia”, già protagonisti in passato di operazioni rilevanti sul territorio.

A quanto sembra nel blitz di ieri sera l’attenzione dei militari si è concentrata in particolare nell’area di Porta Robustina. Qui sarebbe emersa l’esistenza di una rete capillare di telecamere clandestine installate tra vicoli, archi e facciate degli edifici, con l’obiettivo di monitorare ogni movimento nella zona.

Ad esprimere soddisfazione è il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci: “Venerdì ho partecipato al Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico chiedendo con forza una maggiore presenza dello Stato in Città, alla luce degli ultimi gravi avvenimenti. Oggi è arrivata una risposta forte e decisa. Un segnale importante che va nella direzione che abbiamo indicato.

Io continuerò, senza paura, a chiedere più sicurezza, più controllo del territorio e più attenzione per la nostra comunità. Andrò avanti con determinazione, perché so di avervi al mio fianco. Non mollo. Non molliamo”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »