Puglia

Da Zelig si sono dimenticati di molti

Pino Campagna con la sua comicità ha fatto scuola. I suoi slogan erano virali nel mondo pre social network. Espressioni come: ‘mia figlia slogheggia’ e ancora: ‘Papi, ci sei? Sei connesso?’ echeggiavano tra i banchi di scuola, nei bar e tra gli uffici di un’intera nazione. Il successo di una carriera fatta di sacrifici e successi partendo da Foggia. La carriera del comico pugliese non si è mai fermata ma, anche con bei riflettori più fiochi, è andata sempre avanti. Diminuiti gli zeri dei cachet, ma mai l’ amore e l’affetto del pubblico, in lungo e in largo per lo Stivale.

Nelle ultime settimane si è espresso duramente sulle pagine di Fanpage.it, tuonando: “Abbandonato da Zelig, mi ha fatto male. Mai visto un film di Zalone, Pio e Amedeo non hanno rispetto”. Esternazioni che hanno lasciato l’amaro in bocca a tanti, ma delle quali Pino non si pente tanto da confermale e ribadirle a Telebari. ”Siamo in democrazia e mi posso esprimere liberamente: a Zelig hanno dimenticato molti, non solo me”, ha detto il comico con la verve e la schiettezza di sempre, durante l’intervista a Social Night.
Il comico foggiano che esplose col personaggio del ‘Papi ultras’ si racconta: “Furono sette anni meravigliosi, ma è come se mi avessero messo al mondo e poi abbandonato in autostrada. Perché non mi hanno richiamato?”. Sulla comicità pugliese: “Checco è un ragazzo straordinario, intelligentissimo, ma c’è anche altro. Pio e Amedeo hanno fatto la gavetta, ma a volte mancano di rispetto”.

Foggiano doc, Campagna ha compiuto da poco settant’anni. Traguardo importante per chi ha costruito una carriera dal nulla, esplodendo prima nella sua Puglia e, successivamente, nel resto d’Italia proprio grazie alla kermesse comica di Canale Cinque. ”Vi dirò di più, mi sento più amato dai baresi che nella mia stessa Foggia” ed è proprio per questo che tornerà presto nel barese, precisamente il 1 Marzo 2026 a Bitritto per uno spettacolo in piazza, tra risate assicurate e tanti abbracci per il suo pubblico che non lo ha mai dimenticato.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »