Sport

Carissime Olimpiadi e lo sfogo di Sofia Goggia: quanto costa vedere una gara a Milano Cortina

Carissimi Giochi. Il livello delle lamentele si alza, come altissimi sono i prezzi dei biglietti. Il malumore manifestato dalla campionessa Sofia Goggia, bronzo nella libera e ultima tedofora di Cortina che dice: «In Coppa del Mondo c’è molto più pathos, i biglietti costano molto di più, quindi c’è quasi un disincentivo a venire», è solo l’ultimo affondo su quanto dispendiosa sia quest’Olimpiade.

Lo sci femminile

Nella libera di domenica non c’è il tutto esaurito. Nella combinata i tifosi saliti sulle Tofane non erano neanche 2800. I posti disponibili era quasi 3700. In molte gare di Coppa del Mondo di sci femminile si arriva anche a 5mila spettatori.

Per il Super G femminile di domani, in cui la stessa Goggia spera nel podio così come l’altra azzurra Federica Brignone, l’accesso all’impianto costerà 220 euro per i biglietti di categoria A, 100 per il secondo livello.

Il curling e il ghiaccio

Un turno preliminare di curling costa 100 euro, che diventano 150 per le gare che assegnano le medaglie. Le finali di short track 450 euro. A salvare l’immagine ci sono le scolaresche invitate per nascondere i vuoti tra il pubblico. Per il pattinaggio di figura si va da 280 euro a 1200 euro per un posto. Hockey? 30 euro per i preliminari, ma prezzi che superano anche i 2mila per le fasi finali.

La cerimonia

Alla Cerimonia d’Apertura di Milano, all’ultimo sono state fatte offerte e 2X1 e sono stati rimodulati i posti per coprire il troppo invenduto. L’ultimo anello, il più economico, costava 260 euro, il secondo anello 700. I posti vip, i più cari, da 1.400 a 2.026 euro. Senza considerare quanto caro sia mangiare, dormire, anche prendere una bottiglietta d’acqua. Giochi non per tutte le tasche.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »