Maxi sequestro di droga a Brunico: ventenne nascondeva in casa un chilo di cocaina – Pusteria Gardena Badia
BRUNICO. I carabinieri della Compagnia di Brunico hanno arrestato un 20enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine di un’operazione che ha portato al sequestro di oltre un chilogrammo di cocaina e di hashish già suddiviso in dosi. L’intervento è scattato nella serata del 3 febbraio durante un servizio di controllo del territorio.
Secondo quanto ricostruito, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno notato il giovane, già noto alle forze dell’ordine, all’interno di un parcheggio sotterraneo in città. Insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, trovando 65 grammi di hashish già suddiviso in dosi e 430 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La successiva attività di polizia giudiziaria ha portato a estendere la perquisizione all’abitazione del 20enne in Valle Aurina. Nella camera da letto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un involucro contenente un chilo di cocaina, oltre a ulteriori 20 dosi per un peso complessivo di 18 grammi. Nello stesso locale sono stati trovati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Considerata la quantità di stupefacente, il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato nell’udienza tenutasi venerdì scorso. Le analisi del LASS di Laives hanno stimato che dalla droga complessivamente sequestrata sarebbero state ricavabili 5.000 dosi di cocaina e 674 dosi di hashish.




