Marche

incastrato in auto, è grave un 20enne


MERCATELLO SUL METAURO Perde il controllo dell’auto e finisce contro il muro perimetrale della country house: grave un 20enne, T.B., che ora si trova ricoverato all’ospedale regionale a Torrette di Ancona. L’incidente è avvenuto ieri nel primo pomeriggio lungo la strada statale 73 bis di Bocca Trabaria, nel territorio di Mercatello sul Metauro, il paesino in cui vive il giovane coinvolto nell’incidente. 

La curva


Lo schianto è accaduto all’altezza della struttura turistica Le Querce del Metauro, dove la Toyota Yaris condotta dal ragazzo ha finito con lo schiantarsi dove aver imboccato una mezza curva. Non si sa ancora di preciso la dinamica, ma il giovane pare aver perso il controllo del mezzo finendo contro il muretto e restando poi incastrato all’interno dell’abitacolo in attesa dei soccorsi. Una persona che si trovava poco lontano, ha dato subito l’allarme e sul posto sono arrivati il 118 di Urbania, i vigili del fuoco del distaccamento di Macerata Feltria, la polizia locale di Urbania e i carabinieri forestali, mentre il giovane si lamentava ma rimaneva sempre cosciente. Il personale dei vigili del fuoco si è immediatamente impegnato per estrarre dalla Toyota il conducente ferito che successivamente veniva stabilizzato e successivamente trasferito ad Ancona dall’eliambulanza già allertata. La strada statale 73 bis per tutto il tempo dei rilievi di legge è stata chiusa al traffico, con i Carabinieri forestali impegnati nella sua regolazione e con la Polizia locale a sua volta impegnata nel ricostruire il modo in cui è avvenuto l’impatto tra auto e muretto, anche con il prezioso aiuto di un testimone presente fuori dell’agriturismo. In tanti si pongono la stessa domanda: come ha fatto T.B. a perdere il controllo della Toyota? Una distrazione o qualcos’altro? Il fuoristrada è successo verso le 14.30, a circa 3 chilometri dal confine dai Comuni di Mercatello sul Metauro e di Sant’Angelo in Vado, in cui era diretto il mercatellese, il cui padre ha uno studio da commercialista. Il suono lugubre e il blu dei lampeggianti dei mezzi di soccorso avevano allarmato l’intera zona, poi è arrivato un sospiro di sollievo, tirato da mercatellesi e vadesi, quando è arrivata la notizia che il giovane non rischiava la vita nonostante il forte impatto.

L’impatto


Con il trascorrere delle ore è venuta alla luce una possibile dinamica che ha portato il 20enne a schiantarsi contro un muro della prima casa dell’agriturismo, dove la carreggiata non evidenzia alcun segno di frenata. Pochi metri prima, una leggera semicurva porta immediatamente davanti all’agriturismo, con la violenza dell’urto fotografata dal davanti della Yaris, ridotta ad un rottame. In serata le condizioni del giovane rimanevano stabili, senza alcun pericolo per la sua vita.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »