Puglia

SSC Bari, Pucino: “Il mio obiettivo è restare qui e mantenere la categoria. Ce la metteremo tutta”

Intervenuto nel corso della puntata di ieri del Tb Sport, queste le parole del capitano biancorosso Raffaele Pucino.

SCONFITTA A MANTOVA: “Il mister ci ha detto che sicuramente non si può fare un secondo tempo del genere in uno scontro diretto, c’erano in ballo punti importantissimi. Se Longo ha parlato di condizione atletica precaria avrà avuto le sue ragioni, io posso dire che se non ci arrivi con le gambe puoi arrivarci con la testa. Nel secondo tempo è mancato coraggio ed è mancata l’intelligenza che ti permette di portare un pareggio”.

OBIETTIVO SALVEZZA: “Dobbiamo capire che è un obiettivo troppo importante. Da capitano mi impegnerò per coinvolgere tutti a dare il 110% in campo. Chi non è pronto per questa battaglia è meglio che resti a casa. Bari merita altre categorie, ma ora tutti dobbiamo prendere coscienza del momento”.

CONDIZIONE FISICA SQUADRA: “Cambiare metodologie di lavoro non è facile. Non giudico il lavoro dei mister precedenti perché ognuno segue la propria logica. Ora noi dobbiamo solo adattarci alle richieste di Longo che ci chiede un lavoro dispendioso in partita. A 35 anni voglio restare qui e mantenere la categoria”.

DI CESARE: “Soffre molto in questi mesi, anche perché nella nuova veste di direttore sportivo non può dare un amano in campo. La matematica ancora non ci condanna, i tifosi fanno grandi sacrifici per venirci a vedere in trasferta e io non voglio passare le giornate chiuso in casa a pensare ai risultati. Per questo dobbiamo dare tutto”.

SPEZIA: “Per me meglio tornare subito in campo dopo l’ultima sconfitta. La partita con lo Spezia può dirci molto, sarà un importante banco di prova. Spesso più è forte il cazzotto subito e più devi essere bravo a rialzarti. Posso garantire che ce la metteremo tutta, dobbiamo uscirne tutti insieme”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »