Bitonto, sventato il secondo furto di tablet della ASL: ladro bloccato
“È andata male al ‘ladro di salute’ che stanotte è stato colto sul fatto e bloccato dalle guardie giurate in servizio nel PTA di Bitonto, proprio mentre probabilmente tentava di rubare tablet”. Inizia così una nota diffusa questa mattina dalla ASL di Bari. Dopo il furto messo a segno tra sabato e domenica, quello purtroppo andato a buon fine, un uomo si è introdotto nella struttura danneggiando un’altra porta-finestra (quella del primo furto era stata riparata) per sottrarre verosimilmente altri tablet e forse anche le auto di servizio dell’Assistenza domiciliare.
“Ha fatto male i conti”, sottolineano dalla ASL di Bari, perché l’azienda sanitaria, oltre a denunciare il primo furto, ha “immediatamente intensificato la vigilanza sull’intera struttura proprio temendo una nuova intrusione notturna”. L’intuizione è stata premiata, perché verso le 3,35 della notte appena trascorsa le guardie giurate hanno intercettato l’uomo all’interno dei locali dell’ADI e lo hanno bloccato, consentendo l’arrivo tempestivo della Forze dell’Ordine.
“Il ladro di salute – commenta il Direttore generale, Luigi Fruscio – è stato consegnato alle Forze dell’ordine per subire le conseguenze di legge per chi non si fa scrupolo di rubare strumenti utili alla Sanità pubblica, che è al servizio anche della comunità in cui probabilmente egli stesso vive. Noi continueremo a lavorare e sorvegliare per il bene di tutti, fiduciosi che l’Autorità Giudiziaria preposta possa recuperare il maltolto, e fare in modo che i nostri operatori possano fornire normalmente l’assistenza domiciliare a pazienti cronici, oncologici e anziani”.




