Abruzzo

Il “Pre-Carnival Party” del MiBe si è trasformato in un palcoscenico per l’anima

Il 7 febbraio i rappresentanti d’istituto del liceo artistico, musicale e coreutico MiBe (Misticoni-Bellisario) Mattia Belfiore, Luce Ciccotelli, Barbara Francavillese, Alessandro Laudato e Elisa Yang, hanno organizzato nella scuola il “Pre-Carnival Party” che non è stato solo un giorno di divertimento, ma un giorno di crescita collettiva grazie all’idea di renderlo un vero e proprio laboratorio di vita e creatività unico nel suo genere in tutto il Paese, sottolinea la scuola. 

È stata la sede di via Einaudi a ospitarlo con i ragazzi assoluti protagonisti anche grazie alla collaborazione con il direttore artistico di Radio Studio 5, Giovanni D’Addario, talent scout che dagli anni ’90 coltiva le eccellenze abruzzesi. L’evento ha così assunto un respiro professionale con la musica a farla da padrone e l’esibizione del giovane e talentuoso cantante emergente Alex Coatiti, capace di emozionare la platea degli studenti. Musica sì, ma anche riflessione grazie all’incontro con lo psicologo Matteo Caffarelli. 

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

“Un passaggio fondamentale che sottolinea la responsabilità che il MiBe si assume nel guidare i ragazzi non solo nella tecnica artistica, ma nel benessere emotivo e nella consapevolezza di sé, pilastri indispensabili per chi aspira a diventare un artista o, semplicemente, un cittadino libero e cosciente”, sottolineano ancora i rappresentanti d’istituto. Non è mancata la tradizione con la storica sfilata delle maschere e le premiazioni, seguita da un’esplosione di gioia con il lancio di mega palloncini, braccialetti luminosi e caramelle per tutti. Un momento simbolico che ha trasformato la scuola in un luogo di condivisione pura. 

“Vogliamo ringraziare di cuore Giovanni D’Addario, Alex Coatiti, Matteo Caffarelli e tutti gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo – dichiarano i ragazzi che rappresentano gli studenti -. Il nostro obiettivo era regalare un super carnevale, ma anche ribadire che la scuola è il luogo dove la cultura si fonde con la libertà di essere se stessi”. Il MiBe si conferma quindi un polo artistico vitale per Pescara, capace di unire le diverse anime artistiche (dalle arti figurative al design, dalla danza classica alla musica) in un unico corpo pulsante. L’occasione per i rappresentanti a visitarla la scuola, per toccare con mano un luogo dove il talento giovanile viene non solo coltivato, ma celebrato.

Un momento del pre carnival party del MiBe


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »