Santarcangelo travolta al Comandini – Forlì24ore.it

Nel big match d’apertura del ritorno le bianconere dominano 3-0 l’Acerboli, decisivi servizio e muro
Ripartenza perfetta per la BCC Romagnolo, che inaugura il girone di ritorno con una vittoria netta e autoritaria nello scontro diretto contro l’Acerboli Santarcangelo. Al Comandini le bianconere si impongono per 3-0 (25-21, 25-19, 25-13) al termine di una gara sempre gestita da protagoniste, confermando ancora una volta il valore del fattore campo.
Dopo un avvio leggermente contratto, con un approccio prudente e qualche scambio più lungo, la formazione di coach Mazzotti prende progressivamente fiducia. Punto dopo punto cresce l’intensità, il gioco si fa più fluido e arrivano le prime giocate decisive che permettono alle padrone di casa di chiudere il primo set sul 25-21.
Dal secondo parziale in poi la BCC Romagnolo alza ulteriormente il livello. Servizio e muro diventano armi determinanti, con 8 ace e ben 18 muri complessivi che scavano il solco tra le due squadre. Santarcangelo fatica a trovare continuità, mentre le bianconere allungano con sicurezza, chiudendo il secondo set 25-19 e dominando il terzo senza cali di concentrazione, fino al definitivo 25-13.
Nel corso del match, lo staff tecnico sfrutta anche l’ampio margine per testare diverse soluzioni tattiche, ottenendo risposte positive da tutto il gruppo e mostrando un gioco in costante crescita. A livello individuale spicca la prestazione di Milella, miglior realizzatrice con 15 punti, ben supportata da Siroli e Bizzocchi, entrambe in doppia cifra a quota 11.
Grazie a questa prova di solidità e continuità, la BCC Romagnolo sale al settimo posto in classifica con 17 punti, portandosi a sole tre lunghezze dal terzetto che occupa la seconda, terza e quarta posizione, tutte appaiate a quota 20. Il prossimo impegno è in programma sabato 14 febbraio sul campo della Volley Academy M. Benelli Ravenna, attualmente penultima con 11 punti, con l’obiettivo di dare continuità al successo dell’andata.
Tabellino
BCC Romagnolo – Acerboli Volley Santarcangelo 3-0
(25-21, 25-19, 25-13)
BCC Romagnolo: Siroli 11, Bizzocchi 11, Milella 15, Domeniconi 3, Garavini 1, Bernabini 8, Mancini 2, Neri 1, Bini (L1) 1, Montanari (L2), Benvenuti, Bellomo 1, Rossi 8. All. Mazzotti.
Source link




