tornano in classe gli alunni della scuola Cappuccini di Guardiagrele
Rientreranno regolarmente a scuola lunedì 9 febbraio gli alunni della scuola Cappuccini di Guardiagrele, evacuata nella mattinata di venerdì 6 a causa di scricchiolii provenienti dal soffitto e in cui l’attività didattica è stata sospesa sabato 7.
La notizia è stata ufficializzata dal sindaco Donatello Di Prinzio, il quale ha spiegato che, dopo gli accertamenti tecnici, è stato l’intero controsoffitto dell’aula che ospita la classe prima A, da cui era partito l’allarme. Inoltre, sono state controllate e verificate tutte le altre aule.
“Preciso – dice il primo cittadino – che il problema al controsoffitto si è verificato in una sola aula del piano primo ed è stato causato da un difetto riscontrato in una parte dei tasselli di fissaggio utilizzati in quel locale. Le verifiche condotte in tutti gli altri ambienti della scuola hanno dato esito positivo in merito alla tenuta di tutte le componenti dei controsoffitti. In conclusione si è trattata di una causa non dovuta né a errori progettuali né di messa in opera”.

Source link




