come funzionano equipaggiamento e difficoltà?
Inizia ad essere sempre più chiaro il gameplay di Crimson Desert, visto che tra approfondimenti video e interviste degli sviluppatori stanno arrivando numerose informazioni sull’atteso action RPG a mondo aperto. Ma come funzionano l’equipaggiamento e la difficoltà?
Per quel che riguarda l’equipaggiamento, è stato confermato che il gioco non adotta un sistema basato su statistiche casuali e il loot sarà quindi unico. In sostanza, di ogni corazza, spada o qualsiasi altro oggetto ne esisterà soltanto un tipo con le medesime caratteristiche e non verremo quindi inondati di bottino con parametri casuali che ci costringeranno a valutare quali dei tanti doppioni è quello migliore. Si tratta questa di una scelta di design molto precisa che, probabilmente, verrà accolta positivamente da molti appassionati che non amano trascorrere troppo tempo nei menu dell’inventario. È stato inoltre svelato che potremo acquistare o forgiare l’equipaggiamento da soli, ma i pezzi davvero unici si otterranno ad esempio sconfiggendo i boss più impegnativi.
Parlando invece della difficoltà, per il momento non è stato confermato se avremo le classiche opzioni tra cui scegliere, ma a prescindere dalla presenza o meno di questo sistema, Crimson Desert proporrà un mondo di gioco il cui livello di sfida è scalabile. In parole povere, non dovrebbero esserci aree troppo difficili da affrontare all’inizio e, al tempo stesso, tornare nelle zone iniziali non ci permetterà di spazzare tutti i nemici via senza difficoltà. Questo perché con l’aumentare del livello del protagonista, quello del mondo di gioco viene automaticamente adattato: si tratta questa di un’ottima notizia, poiché farà in modo che anche le quest secondarie accettate all’inizio del gioco possano risultare gratificanti se completate dopo ore ed ore di avanzamento.
Avete già letto i primi dettagli sulla longevità di Crimson Desert?
Xbox Controller Wireless – Carbon Black One, Series X è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link



