Friuli Venezia Giulia

Bottiglie e cocci di vetro abbandonati in mezzo ai bimbi in maschera in Piazza San Giacomo


Bottiglie di birra e cocci di vetro abbandonati come se fossero parte dell’arredo urbano, proprio lì dove i bambini, nei giorni di carnevale, giocano a raccogliere coriandoli e stelle filanti.

È la segnalazione arrivata da una mamma residente a Udine, che denuncia una situazione di degrado in San Giacomo, nel cuore della città e in uno dei luoghi simbolo della socialità cittadina, destinato in queste settimane a ospitare famiglie e piccini in maschera.

Una situazione che appare ancora più incomprensibile se si considera che i sistemi di raccolta dei rifiuti nella piazza non mancano. Eppure, tra bottiglie rotte e frammenti di vetro, il rischio per i più piccoli resta concreto, proprio mentre lo spazio si prepara a diventare teatro di giochi, coriandoli lanciati e spesso raccolti da terra.

«Il pericolo – racconta la mamma che ha segnalato l’episodio – è che i bimbi possano tagliarsi e farsi male. Io stessa ho dovuto togliere dalle mani di mio figlio un coccio di vetro che, nella sua ingenuità, aveva scambiato per del ghiaccio».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »