La Lega si riunisce in congresso: Andrea Maule eletto segretario
Grosseto. Si è svolto il congresso provinciale della Lega Grosseto, un appuntamento molto atteso dai militanti e dai sostenitori del partito, che ha rappresentato un momento di alto valore politico, organizzativo e identitario per la comunità leghista maremmana.
Alla presenza del commissario regionale della Lega Toscana, l’onorevole Andrea Crippa, del senatore Manfredi Potenti, dell’onorevole Andrea Barabotti e dell’eurodeputata Susanna Ceccardi, l’assemblea ha proceduto all’elezione del nuovo segretario provinciale. Con voto unanime, Andrea Maule è stato eletto segretario provinciale della Lega Grosseto, a conferma del lavoro svolto nell’ultimo anno e della fiducia piena riposta nella sua guida.
Insieme al segretario provinciale sono stati eletti membri del direttivo provinciale Paola Piu, Luca Salvadori, Walter Capitani, Sara Minozzi, Gino Tornusciolo e Luca Grisanti, componendo una squadra rappresentativa delle diverse realtà territoriali e amministrative della provincia.
Nel corso della fase congressuale sono intervenuti per un saluto anche Luca Minucci, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Roberto Berardi, segretario provinciale di Forza Italia, e Riccardo Paolini, coordinatore di Nuovo Millennio, a testimonianza del clima di dialogo e collaborazione all’interno della coalizione di centrodestra sul territorio.
Nel suo intervento precongressuale, Andrea Maule ha parlato di continuità rispetto al percorso già avviato come commissario provinciale, ribadendo l’importanza della condivisione e del gioco di squadra. Ha inoltre annunciato l’intenzione di allargare il direttivo provinciale ai segretari delle cinque sezioni territoriali, rafforzando ulteriormente il legame tra il livello provinciale e quello locale.
Ampio spazio è stato dedicato anche ai prossimi impegni elettorali, con particolare riferimento alle elezioni amministrative del 2027, che vedranno coinvolti numerosi Comuni della provincia, a partire dal capoluogo Grosseto. Un orizzonte politico che la Lega Grosseto intende affrontare con una struttura rinnovata, radicata e pronta a tornare protagonista sul territorio.
Con il congresso provinciale si chiude una fase di riorganizzazione e se ne apre una nuova, all’insegna della partecipazione, della responsabilità e del rilancio dell’azione politica della Lega in Maremma.
Source link




