Abruzzo

Di Paolo mette nero su bianco la sua denuncia sulle criticità dell’impianto ciclopedonale


Diventa una segnalazione ufficiale, scritta nero su bianco, la denuncia dell’ex consigliere comunale Marco Di Paolo sulla pista ciclabile di Santa Filomena.

Da tempo, Di Paolo lamenta, documentando con foto e video, la scarsa sicurezza dell’impianto ciclopedonale di recente costruzione, sollevando anche il problema della carenza di posti auto per i residenti. 

Nel dettaglio, l’ex consigliere ha denunciato che la pista “è larga solo 1,75 metri, molto meno di quanto previsto dalla normativa”. La legge, infatti, prevede che una pista ciclabile bidirezionale abbia una larghezza minima di 2,50 metri, riducibile a 2,00 metri solo in casi eccezionali e per brevi tratti. “Qui – spiega Di Paolo – la misura è costantemente inferiore a questi limiti. Si tratta di una pista promiscua, per pedoni e ciclisti, che in queste condizioni non è sicura”.

Ora, la denuncia immortalata in un video è diventata una segnalazione ufficiale consegnata alla polizia stradale di Chieti, al sindaco Diego Ferrara, alla polizia locale, agli uffici Traffico e Lavori pubblici del Comune. Nei documenti protocollati, Di Paolo mette in luce le criticità della pista e chiede “il controllo e il ripristino dei tratti viari, compresi gli stalli parcheggio, prima che si verifichino incidenti”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »