le 10 notizie casertane più interessanti del 7 febbraio 2026

Tre giovanissimi indagati per il pestaggio di un ragazzino nel parcheggio dei Salesiani; residenti inferociti per gli annunci da ‘stazione’ nel parco della Reggia di Caserta; la Casertana che torna alla vittoria. Queste le breaking news del 7 febbraio 2026.
Cronaca
Arriva la condanna dopo l’appello bis a zio e nipote di Capodrise accusati di usura ed estorsione. Sette anni a testa con l’esclusione dell’aggravante camorristica.
Tre giovanissimi, tra cui due minorenni, indagati per il pestaggio di un ragazzino nel parcheggio dei Salesiani. Nessuno di loro potrà avvicinarsi alla vittima mentre l’unico maggiorenne viene colpito dalla misura dell’obbligo di presentazione alla Pg.
Grave episodio di violenza su un bus della tratta Castel Volturno-Capua. La conducente di un mezzo Air, intervenuta per sedare una lite a bordo, è stata colpita al volto. Air chiede maggiore sicurezza per i propri autisti.
Torna libero il fratello di ‘Scintilla’: libertà anticipata per Aldo Nobis. Lo storico affiliato del clan dei Casalesi rientra nella ‘sua’ Casapesenna.
A Marcianise un sorvegliato speciale di Capodrise è stato arrestato dai carabinieri per aver sconfinato nel comune vicino di Marcianise. Sorpreso dai carabinieri in via Duomo è finito in manette.
Un 20enne è stato arrestato a Calvi Risorta per spaccio di droga. Il giovane sorpreso a vendere stupefacenti nei pressi della Villa Comunale di via Padre Pio.
Attualità
I residenti dei quartieri confinanti con il parco della Reggia di Caserta inferociti per il ripetersi di annunci ai visitatori. “Sembra di vivere in una stazione ferroviaria”.
Scontro dopo la protesta al cantiere rifiuti di Santa Maria a Vico. L’azienda propone lo spostamento della Rsu in quota Cgil ed esplode la rabbia: “E’ un ricatto, trattative interrotte”.
Politica
Il Partito Democratico provinciale di Caserta ha archiviato il commissariamento eleggendo i nuovi vertici. A guidare il partito sarà Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna, eletto segretario provinciale, mentre la presidenza è stata affidata ad Annamaria Dell’Aprovitola.
Sport
La Casertana ritrova vittoria e sorriso. Dopo 3 sconfitte consecutive i falchetti battono il Foggia dopo aver subito la rimonta da 2-0 a 2-2. La decide Kallon.
Source link




