Ravenna- Carpi 1-0 | Carpi, la ‘nottata’ è ancora lunga

Continua l’astinenza da gol e da vittorie per il Carpi che perde col minimo scarto (0-1) a Ravenna ed allunga a nove la striscia negativa. Al Ravenna è bastato un ‘gollonzo’ di Corsinelli, reso possibile da un pasticcio di Sorzi. Viceversa, ai biancorossi, giunti alla quarta gara consecutiva senza reti (un solo punto in tasca) resta la magra consolazione di aver messo in apprensione la vice-capolista e di aver mostrato qualche segnale di ripresa (col non marginale contributo dei nuovi Giani e Gaddini) che andrà confermato nei prossimi difficili impegni ravvicinati.
Fitta l’agenda: giovedì al “Cabassi” (20.30) contro la capolista Arezzo (diretta Raisport) e domenica (17.30) al “Curi” di Perugia.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
La partita
Gioca Pietra a destra, Tcheuna si accomoda in panca. Il Carpi non parte neanche male, è in partita, non lascia spazi al Ravenna che però ha la qualità necessaria per ‘inventarsi’ la giocata. Protagonisti Fishnaller e Viola, che innescano l’inserimento di Corsinelli al 16’ il cui tiro non indimenticabile inganna Sorzi grazie al terreno di gioco. La palla rimbalza proprio davanti al portiere biancorosso all’altezza della linea di porta. Solo il ‘FVS’ certifica il gol ravennate che sarà l’unico in fin dei conti nel tabellino. Ravenna vicino al raddoppio in un paio di circostanze, bravissimo Panelli ad ‘immolarsi’ su Viola e poi Sorzi si riscatta su Tenkorang.
La reazione del Carpi si manifesta su iniziativa di Giani, assist per Pietra che impegna a terra Anacoura. Prima del duplice fischio Sorzi neutralizza un diagonale di Italeng.
Ripresa
Out Rosetti, tocca a Tcheuna con Pietra che torna in mezzo. Al quarto d’ora Cassani getta nella mischia anche Verza e Gaddini, che confezioneranno al 35′ una gran palla gol. L’ex Cittadella mette sulla testa del compagno un pallone d’oro, ma la ‘zuccata’ del numero 2 finisce alta sulla traversa. Al 32′ un angolo di Giani con traiettoria ‘al veleno’ costringe Anacoura ad un difficile intervento sulla linea di porta dopo un ‘quasi autogol’ di un compagno.
Finisce così 1-0 per i giallorossi per un Carpi sì in ripresa ma con uno sguardo attento allo specchietto retrovisore della classifica ed alle partite della domenica: ovvero Livorno-Bra e Samb-Perugia, tutte dietro i biancorossi. Cassani: “È vero, ci manca il gol, ma siamo tornati ad essere pericolosi. Due grosse palle gol le abbiano avute, ma non le abbiamo sfruttate e non siamo neanche stati troppo fortunati. Sono convinto che i ragazzi abbiano offerto una buona prestazione su un campo assai difficile”.
Il tabellino
RAVENNA- CARPI 1-0
Gol: nel p.t. 16′ Corsinelli
Ravenna (4-3-1-2): Anacoura; Corsinelli (27′ st Da Pozzo), Bianconi, Esposito, Bani (34′ st Solini); Tenkorang, Lonardi, Rossetti; Viola (34′ st Spini); Fischnaller (27’st Rrapaj), Italeng (38′ st Okaka). A disposizione: Poluzzi, Stagni, Zakaria, Mandorlini, Calandrini. All. Marchionni.
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli (40′ st Stanzani), Rossini; Pietra, Figoli, Rosetti (1′ st Tcheuna), Cecotti (19′ st Verza); Giani, Casarini (19′ st Gaddini); Sall. A disposizione: Scacchetti, Perta, Lombardi, Benvenuto, Giva, Rigo, Puletto, Mahrani. All. Cassani.
Arbitro: Dini di Città di Castello. Ass. Linari e Rinaldi; IV ufficiale Gerbasi; Op. FVS Tagliaferri.
Ammoniti: Panelli e Zagnoni
Recupero: 2’, 5’.
3 minuti di lettura
Source link




