E’ morto a 97 anni l’imprenditore Enzo Giuntini, pioniere nel settore dei mangimi
Si è spento all’età di 97 anni Enzo Giuntini, noto imprenditore tifernate, fondatore dell’azienda di mangimi che dal 1956 ha rappresentato un punto di riferimento per il territorio. Originario della Valtiberina Toscana, Giuntini trasferì l’attività nella zona industriale di Città di Castello, creando numerosi posti di lavoro e consolidando una realtà imprenditoriale radicata nel territorio.
Il sindaco Luca Secondi e la giunta comunale hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia, ricordando «lo straordinario esempio di valori, laboriosità, dedizione e attaccamento al territorio che Enzo Giuntini ha rappresentato per la comunità locale, regionale e nazionale diventando un punto di riferimento».
Fondatore e guida dell’azienda per decenni, Giuntini ha contribuito allo sviluppo economico della zona tifernate, sostenendo iniziative sociali e favorendo l’occupazione stabile nella regione. La sua attività, iniziata come piccola realtà familiare in Toscana, si è consolidata nel tempo diventando un’impresa di rilievo nazionale nel settore dei mangimi.
La comunità di Città di Castello ricorda l’imprenditore non solo per il successo economico, ma anche per l’impegno e l’attenzione verso i lavoratori e il territorio, che hanno fatto di Giuntini un modello di riferimento imprenditoriale.
Source link




