Scienza e tecnologia

siete pronti al primo grande DLC gratis del 2026? Nuovi indizi da Sean Murray

L’infinito viaggio dei visitatori del Nexus di No Man’s Sky prosegue in direzione della prima, grande espansione gratuita del 2026. Ad anticipare l’annuncio del prossimo Update di NMS ci pensa Sean Murray, con il boss di Hello Games che riguadagna i social per stuzzicare la fantasia dei fan del sandbox spaziale.

Chi segue l’incredibile sviluppo post-lancio di No Man’s Sky è ormai abituato ai messaggi in codice lanciati da Murray con delle emoji che non si limitano ad anticipare l’arrivo di un nuovo Update gratis, ma forniscono anche delle indicazioni sui contenuti di questi pacchetti aggiuntivi che contribuiscono ad arricchire la già enorme offerta ludica e contenutistica della sua gemma indie riscattatasi dopo un day one disastroso come Cyberpunk e altre pecore nere diventate giochi di successo.

Non c’è da sorprendersi, quindi, se la community ha accolto con entusiasmo ed estrema curiosità le ultime novità provenienti dal profilo Twitter/X di Sean Murray, dove il boss della software house inglese ha pubblicato un post che ritrae l’emoji di un giubbotto salvavita.

L’ormai consolidata consuetudine dell’esponente di Hello Games di precedere il lancio di Major Update di NMS con dei post pieni di emoji ha alimentato ancora una volta l’interesse dei fan che, alla vista dell’icona stilizzata del giubbotto salvavita, si sta producendo in una serie di teorie e ipotesi riguardanti i temi del nuovo aggiornamento della gemma indie a tinte sci-fi.

Secondo alcuni, il dispositivo di protezione individuale ritratto nell’emoji potrebbe suggerire l’arrivo di nuove funzionalità legate alla costruzione di astronavi e basi, in ragione dell’utilizzo nell’edilizia del gilet ad alta visibilità. D’altronde, il 2025 si è concluso con l’Update di No Man’s Sky, Breach, che ha espanso l’editor di astronavi, e la natura modulare del sistema di costruzione delle basi e delle navicelle si adatta perfettamente ad una nuova infornata di componenti da impiegare per rendere ancora più unico il proprio viaggio tra le stelle. Chi vi scrive, però, spera che l’emoji del giubbotto salvavita (o del gilet rifrangente per l’edilizia) sia una metafora dei ‘lavori in corso’ iniziati da Hello Games con l’espansione gratis Worlds Part 1 e proseguiti con Worlds Part 2, e che quindi possa preludere all’arrivo di un (per ora del tutto ipotetico) Update Worlds Part 3 con nuovi pianeti, biomi, creature aliene e attività endgame.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »