La fedelissima di Berlusconi da Piedimonte Matese alla candidatura a sindaca in provincia di Roma

Maria Rosaria Rossi, originaria di Piedimonte Matese e fedelissima di Berlusconi, è il nome su cui il centrodestra starebbe puntando per la candidatura a sindaca di Santa Marinella. L’ipotesi, anticipata dal Fatto Quotidiano, è emersa su proposta di Noi Moderati, ma ha subito acceso il dibattito all’interno della coalizione, in particolare in Forza Italia.
Non tutti, infatti, condividono la scelta e la trattativa per trovare una sintesi appare tutt’altro che semplice, anche perché le elezioni comunali sono attese entro la fine di maggio, dopo le dimissioni dell’ex sindaco Pietro Tidei. In precedenza il centrodestra, e soprattutto Forza Italia, aveva valutato la candidatura di Domenico Fiorelli, già sconfitto proprio da Tidei in una precedente tornata elettorale. Tuttavia il nome di Rossi ha finito per rimescolare le carte, complicando i piani già avviati.
Ex senatrice di Forza Italia ed eletta anche nel consiglio municipale di Ostia, Rossi è una figura ben conosciuta negli ambienti del centrodestra nazionale. Sul litorale romano, inoltre, la sua presenza non è nuova: da anni trascorre le estati a Santa Severa, a pochi chilometri da Santa Marinella.
Negli ultimi anni Rossi ha assunto un ruolo sempre più centrale prima in Forza Italia e poi in altre formazioni dell’area di centrodestra. “Abbiamo confermato la volontà di indicare un nostro candidato nella figura dell’ex senatrice Maria Rosaria Rossi”, si legge in una nota firmata dai rappresentanti della coalizione.
In un comunicato separato, Forza Italia ha ribadito “la propria linea politica, rivendicando il valore dell’esperienza, della capacità amministrativa e dell’impegno portato avanti a Santa Marinella”, sottolineando al contempo la disponibilità al confronto sul programma e al coinvolgimento delle realtà civiche locali.
Source link




