L’istituto comprensivo “Mario Bosco” di Lanciano contro bullismo e cyberbullismo

L’istituto comprensivo “Mario Bosco”, con il patrocinio del Comune di Lanciano, organizza lunedì 9 febbraio la “Manifestazione di sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo”, nell’ambito delle attività Unesco dell’istituto. La manifestazione è finalizzata a promuovere il rispetto, l’inclusione e la cultura della pace.
Saranno coinvolti gli alunni della scuola dell’infanzia “Maria Vittoria”, la scuola primaria “Eroi Ottobrini” e la scuola secondaria di I grado “Mazzini”. Il corteo partirà alle 9.30 da corso Trento e Trieste (altezza bar “Corner”) per arrivare in piazza Plebiscito.
Seguiranno l’incontro con il minisindaco d’istituto, Riccardo Teti, e rappresentanti del Comune, balli e canti delle classi 4^ e 5^ della primaria “Eroi Ottobrini” e dei bambini di 5 anni dell’infanzia “Maria Vittoria”.
Nell’auditorium Diocleziano è allestita la mostra degli elaborati degli studenti allestita e ci saranno anche letture a tema a cura dei ragazzi della media Mazzini. Alle 11 è previsto il rientro a scuola, dove gli alunni delle classi 4^ e 5^ della primaria incontreranno la psicologa Monica Granato.
Source link




