Umbria

Atletica, la ternana Giulia Colarieti è campionessa italiana Indoor Under 20: trionfo nei 1500 metri


Sette febbraio 2026. Una data che per Giulia Colarieti non sarà mai banale. Perché ai Campionati Italiani Indoor Under 20 e Under 23 che si stanno disputando al PalaCasali di Ancona, si è aggiudicata il titolo italiano nei 1500 metri. Una grande soddisfazione per l’atleta del team #iloverun Athletic Terni che ha chiuso la gara in 4.32.50. 

Umbria protagonista Nella prima delle due giornate di gara – l’atto conclusivo della rassegna è in programma domenica otto febbraio – Francesco Patumi dell’Atletica Perugia Team ha fatto registrare il secondo posto nel salto in lungo Junior con la misura 7.39 (record). Restando in tema Atletica Perugia Team e rimanendo nel salto in lungo, il decatleta Matteo Sorci ha fatto registrare il record regionale Under 20 (7.34) che gli è valso la medaglia di bronzo. 

Perugini sugli scudi Record regionale Junior e Assoluto per Pietro Perugini della Libertas Orvieto nei 400 metri, specialità in cui accede alla finale anche Chiara Critelli di #iloverun Athletic Terni. In finale anche Margherita Castellani (Arcs Cus Perugia) nei 60 metri con un crono che si è rivelato il miglior tempo delle semifinali. Quarto posto per Benedetta Baiocco (Arcs Cus Perugia) nel salto in alto Junior. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »