Anas, al via i lavori di miglioramento degli impianti nella galleria Le Vigne sulla Secante di Cesena – Forlì24ore.it

Interventi post alluvione lungo la SS 726: investimento da 2 milioni di euro. Chiusure notturne a partire dal 9 febbraio per limitare i disagi alla circolazione
Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di miglioramento funzionale degli impianti della galleria Le Vigne, lungo la strada statale 726 “Secante di Cesena”, in provincia di Forlì-Cesena. L’intervento, programmato da Anas, rientra nel piano di ricostruzione post alluvione e prevede un investimento complessivo di 2 milioni di euro.
Le opere sono finalizzate a migliorare i livelli di servizio e di sicurezza dell’infrastruttura e interesseranno gli impianti tecnologici della galleria. Per ridurre al minimo le ripercussioni sul traffico, le lavorazioni saranno svolte esclusivamente in orario notturno, in assenza di circolazione, così da garantire la sicurezza degli utenti e delle maestranze impegnate nei cantieri.
A partire da lunedì 9 febbraio e fino al 15 maggio, la galleria sarà interessata da chiusure notturne con interdizione al transito di una canna per volta. Le limitazioni saranno attive dalle ore 21 alle 6 del mattino successivo e riguarderanno, per ciascuna notte di lavoro, una sola direzione di marcia.
Le chiusure saranno effettuate nei soli giorni feriali, dal lunedì al venerdì sera compreso. Durante le interruzioni, i collegamenti saranno comunque garantiti attraverso percorsi alternativi su viabilità locale, opportunamente segnalati in loco, dallo svincolo n. 3 Stadio/Montefiore allo svincolo n. 4 Cesena centro.
Anas invita gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare per tempo i propri spostamenti, ricordando che gli interventi sono finalizzati a migliorare la funzionalità e la sicurezza di un’arteria strategica per la mobilità del territorio.
Source link



