Contromano in A1 senza patente: multa da 10mila euro

Contromano sulla A1 di notte. L’automobilista “distratta” è stata fermata da una pattuglia della sottosezione di polizia stradale di Pian del Voglio, mentre transitava all’altezza del casello autostradale di Barberino di Mugello.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
La conducente di un Suv si era immessa contromano sull’autostrada A1, utilizzando il varco riservato ai trasporti eccezionali. Il veicolo è stato fermato prima che potesse diventare un pericolo per gli altri utenti.
La cittadina sudamericana alla guida non aveva nè patente, nè altri documenti d’identità, ma è risultata negativa all’alcoltest. Dagli accertamenti in banca dati e sui documenti il veicolo è risultato essere stato noleggiato a Milano da un cittadino italiano su cui sono ora in corso accertamenti e che è stato sanzionato per incauto affidamento. Per la donna, invece, sono scattate le contestazioni per guida senza patente e circolazione in contromano in autostrada, per quasi 10.000 euro di sanzioni amministrative, oltre al fermo del mezzo per tre mesi.
Source link




