Vìola le prescrizioni della sorveglianza speciale: 47enne arrestato dai carabinieri

È stato arrestato in flagranza di reato nel tardo pomeriggio di ieri, 6 febbraio 2026, un 47enne originario di Arienzo, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. A eseguire il provvedimento sono stati i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, che hanno individuato l’uomo in violazione delle prescrizioni impostegli dall’autorità giudiziaria.
Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti riconducibili alla normativa del “codice rosso”, era soggetto al divieto di allontanamento dal comune di Arienzo ed era monitorato tramite braccialetto elettronico. Nonostante ciò, è stato rintracciato dai militari nel territorio di Santa Maria a Vico, circostanza che ha fatto immediatamente scattare l’arresto.
Accertata la violazione delle misure di prevenzione, i carabinieri hanno proceduto alle formalità di rito, al termine delle quali l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
L’arrestato resta ora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissata per la mattinata di oggi, 7 febbraio 2026, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove sarà chiamato a rispondere della violazione delle prescrizioni imposte.
Source link




