Viaggi e turismo

Paros, l’incantevole isola delle Cicladi


Q: Come si raggiunge l’isola di Paros?

R: L’isola è raggiungibile in aereo, atterrando presso il Paros National Airport, situato a 10 km da Parikia. Non sono previsti voli diretti con l’Italia, per cui per le rotte da Milano o da Roma è necessario effettuare uno scalo ad Atene. Muovendoti in anticipo, puoi trovare dei biglietti economici.

Q: Quali compagnie volano su Paros Grecia?

R: Le principali compagnie che operano su Paros sono Aegean Airlines, SKY Express e Olympic Air. Per i collegamenti con l’Italia, i voli sono spesso in combinazione con altri vettori, tra cui la low cost easyJet e ITA Airways, con possibilità di trovare dei convenienti last minute.

Q: Quando andare a Paros

R: Paros è una località che vede nell’estate il suo momento migliore. Se cerchi la movida, punta su agosto, mentre se preferisci la tranquillità, opta per giugno o per settembre. In primavera e in autunno l’isola presenta temperature abbastanza piacevoli, ideali per fare escursioni e per assaporare la vita del posto con calma. L’atmosfera invernale di Paros è molto seducente, tuttavia, sono pochi i locali e i ristoranti che rimangono aperti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »