Puglia

Politica pugliese in lutto, muore a 92 anni Salvatore Mazzaracchio

All’età di 92 anni è morto a Roma l’ex parlamentare e assessore regionale alla Sanità in Puglia Salvatore Mazzaracchio. Tra i suoi ultimi incarichi Mazzaracchio – eletto alle elezioni del 2006 in Forza Italia alla Camera – c’è quello di componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali. In Puglia ha fatto parte della giunta dell’allora governatore Raffaele Fitto nei primi anni 2000.

Cordoglio per la sua morte è stato espresso dal segretario regionale di Forza Italia in Puglia, Mauro D’Attis, che ricorda come “l’onorevole Salvatore Mazzaracchio è stato una guida politica per tanti, per noi giovani pugliesi di Forza Italia, ma anche per i più adulti. Gli aneddoti, le storie restano scolpite nella nostra memoria. La sua umanità la porteremo con noi sempre come il ricordo più bello tra i tanti”. “Esprimo a nome mio e di Forza Italia Puglia il rammarico – aggiunge – per questa perdita e la vicinanza alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.

“Con profondo dolore apprendo della scomparsa di Salvatore Mazzaracchio, amico caro al quale – si legge in una nota del consigliere regionale e candidato governatore del centrodestra alle ultime elezioni, Luigi Lobuono – mi legava un sincero affetto. Uomo di grande saggezza e politico appassionato, con lui, insieme all’onorevole Viceconte, ho condiviso anni bellissimi, durante i quali nacque in Puglia Forza Italia”.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Salvatore Mazzaracchio. I ricordi che mi legano a lui sono tanti, sia politici, sia istituzionali e personali. La sua pacatezza, lo rendeva unico: sempre pronto alla mediazione e mai allo scontro – dichiara poi Raffaele Fitto -. Mi stringo al dolore dei suoi familiari”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »