Campania

Il Consorzio Melannurca Campana Igp al Fruit Logistica di Berlino


Il Consorzio Melannurca Campana Igp presente, fino ad oggi 6 febbraio, al Fruit Logistica di Berlino, uno degli eventi più importanti del settore ortofrutticolo a livello mondiale. Il presidente del Consorzio, Giuseppe Giaccio, ha partecipato ieri (5 febbraio) a un convegno sulla ‘Dop Economy’ insieme al neo-assessore all’Agricoltura della Regione Campania Maria Carmela Serluca.

Giaccio ha dichiarato che la partecipazione al Fruit Logistica è un segno della tenacia e della capacità del settore di promuovere la melannurca campana, la sua storia e le sue proprietà nutraceutiche e nutrizionali: “La nostra ‘Regina delle mele’ è una delle eccellenze agricole della Campania e la sua presenza a Berlino è un ulteriore importante passo per rafforzare la sua posizione sui mercati internazionali. Oltretutto, dopo quanto diffuso dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste in queste ore siamo onorati di rappresentare un comparto in crescita”.

Infatti, proprio in queste ore il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha dichiarato: “Le mele italiane conquistano il primo posto mondiale per export. Nel 2025 l’Italia supera Stati Uniti e Cina, con oltre 1 miliardo di chili esportati e un valore record di 1,146 miliardi di euro. Un risultato storico costruito da imprese e filiere forti, sostenute da investimenti del Governo su innovazione, logistica e competitività. Qualità, capacità di sistema e visione strategica fanno delle mele italiane un’eccellenza riconosciuta nei mercati di tutto il mondo”.

Intanto il convegno sulla ‘Dop Economy’ di ieri a Berlino ha offerto l’opportunità di discutere le strategie per valorizzare i prodotti agricoli italiani e promuovere la loro esportazione. La presenza del Consorzio Melannurca Campana Igp a Fruit Logistica è un fondamentale contributo a questo obiettivo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »