Milano-Cortina, c’è anche un po’ di Molise: Martina da Campobasso nel corpo di ballo della cerimonia di apertura | isNews
La giovane ballerina, classe 1998, si esibirà questa sera
CAMPOBASSO. A Milano Cortina 2026 c’è anche un po’ di Molise: Martina Lanese, classe 1998, di Campobasso, questa sera – venerdì 6 febbraio – sarà nel corpo di ballo della cerimonia di apertura.
Martina non è una ballerina professionista: nella vita lavora a Milano da quasi tre anni, dopo essersi laureata in lingue con il massimo dei voti e aver iniziato il suo percorso all’Ambasciata del Belgio. Ma la danza l’accompagna da sempre. Ha iniziato a tre anni e non ha più smesso, coltivando negli anni sia la danza classica sia quella contemporanea, con una passione che non ha mai avuto bisogno di palcoscenici ufficiali per essere autentica.
Qualche mese fa, quasi per gioco, ha partecipato all’audizione per entrare come volontaria nella cerimonia di apertura. Non si aspettava nulla, era una di quelle cose che si fanno ‘per provare’. E invece è stata scelta. Inserita nel segmento Montagna/Città, farà parte del gruppo Montagna, uno dei tre momenti più coreografici e dinamici dell’intero spettacolo.
Il lavoro è firmato dal coreografo Adriano Bolognino, con la direzione creativa di Simone Ferrari e Lulu Helbaek: un team che sta costruendo una cerimonia intensa, moderna, emozionante. E in mezzo a tutto questo, ci sarà anche Martina, con la sua storia semplice e bellissima, fatta di studio, lavoro, passione e un pizzico di coraggio.
Questa sera, sul palco di Milano Cortina 2026, ci sarà anche un po’ di Molise. E ci sarà grazie a lei.
Source link




