i divieti a Lanciano centro

È iniziata a Lanciano la seconda parte dei lavori di manutenzione straordinaria su corso Trento e Trieste, che riguardano il ripristino della pavimentazione sugli attraversamenti carrabili.
Il cantiere è ripartito dall’intersezione con via Dalmazia e successivamente si sposterà su via De Crecchio. Nei mesi scorsi, invece, è stato smantellato e rifatto il segmento dei Viali delle Rose. Il materiale utilizzato in origine, il gres, è risultato non idoneo per i tratti sottoposti al passaggio dei veicoli, dove infatti le mattonelle si sono scollate e spaccate al passaggio dei mezzi, auto ma anche autobus.
Così, in accordo con la ditta esecutrice dell’opera – che si è accollata i costi di rifacimento, 140mila e 317mila per il resto del Corso, per un totale di 457mila euro – si userà la pietra lavica dello spessore di 15 centimetri con inserimento di una cornice esterna in porfido bianco. La ditta dovrà disfare il massetto e rifarlo in calcestruzzo armato di 20 centimetri su cui fissare le lastre di basalto che fornirà il Comune.
Fino a fine lavori, sono istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta in via Dalmazia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Battisti e via Gorizia; l’obbligo di svolta a destra su via Battisti per coloro che percorrono via Dalmazia con direzione viale Delle Rimembranze e conseguente deviazione del traffico veicolare in via Cesare Battisti e viale Delle Rose in uscita.
Source link




