Molise

L’Italia che sentiamo, parte in Molise il viaggio di ascolto del PD  per costruire il cambiamento | isNews

Domani il primo appuntamento a Civitanova del Sannio


CIVITANOVA DEL SANNIO. Ascoltare per capire, capire per cambiare. È questo lo spirito de “L’Italia che sentiamo”, l’iniziativa promossa dal Partito Democratico nazionale e dalla Segretaria Elly Schlein, che attraverserà l’intero Paese con una grande campagna di ascolto rivolta a cittadine e cittadini, associazioni, categorie produttive e parti sociali.

Organizzata sui territori dai Partiti regionali, dalle Federazioni e dai Circoli, l’iniziativa metterà al centro i temi più sensibili e urgenti per il futuro dell’Italia: sanità, lavoro, ambiente, industria, scuola e università, welfare e diritti, democrazia e referendum. Centinaia di volontarie e volontari saranno impegnati nelle piazze per raccogliere bisogni reali, proposte e aspettative, dando voce a un Paese che chiede ascolto e risposte concrete.

Il Partito Democratico del Molise sostiene con convinzione questo percorso, che parte da una fase di mobilitazione e confronto diretto per arrivare alla costruzione di un’alternativa politica e programmatica di governo. La prima tappa molisana è in programma a Civitanova del Sannio, organizzata dal Circolo locale e dalla Federazione di Isernia, domani sabato 7 febbraio alle ore 11.

A questa iniziativa seguiranno altri appuntamenti nei Circoli e nelle Federazioni di Campobasso e Termoli, all’interno di un percorso partecipato che coinvolgerà l’intero territorio regionale. Il cammino di “L’Italia che sentiamo” si concluderà a livello nazionale a Roma il prossimo 7 marzo, come momento di sintesi e restituzione di un ascolto diffuso e condiviso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »