un appuntamento per approfondire danza, canto e recitazione

La Compagnia dell’Alba, diretta dai maestri Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, organizza una serie di workshop dedicati al “Musical Theatre” al Teatro Tosti.
Tre appuntamenti di alta formazione professionale per avvicinare i giovani al mondo del musical; tre weekend intensivi di studio e approfondimento di danza, canto e recitazione. Gli appuntamenti si terranno nei mesi di febbraio, marzo e maggio.
Il workshop, che è rivolto ad aspiranti attori e cantanti di musical theatre, studenti di scuole di teatro e musica, professionisti del settore che vogliono migliorare le loro abilità a partire dai 16 anni di età, si articolerà in tre appuntamenti intensivi guidati da professionisti di primo piano del panorama teatrale nazionale. Ci sarà l’ opportunità di lavorare su brani e coreografie di musical famosi, con feedback personalizzati e consigli mirati per migliorare le abilità di ogni singolo allievo.
Il primo appuntamento è per giovedì 12 e venerdì 13 febbraio con Silvia Di Stefano, diplomata alla scuola Ribalte di Garinei e all’Accademia di Teatro e Musical MastMaster, ha fondato la compagnia “Legge 180”. Alla sua attività artistica affianca, ormai dal 2008, l’insegnamento della recitazione, dizione, canto e interpretazione nelle scuole e nelle compagnie di tutta Italia.
Il secondo è fissato per giovedì 12 e venerdì 13 marzo 2026 con Cristian Ruiz, uno dei performer più versatili e completi del teatro musicale italiano, protagonista di musical di successo quali My fair Lady, Jesus Christ superstar, La febbre del sabato sera, Grease, West side Story, Chicago.
Terzo workshop sabato 23 e domenica 24 maggio 2026 con Fabrizio Angelini, regista, coreografo e performer in alcuni tra i più importanti spettacoli musicali italiani degli ultimi decenni, in particolare per la Compagnia della Rancia, per Gigi Proietti, per Stage Entertainment e per tutti i lavori della Compagnia dell’Alba.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 20, per garantire un’elevata qualità didattica e un rapporto diretto con i docenti.
Un’occasione unica per avere un’esperienza completa nel linguaggio del musical, attraverso lo studio integrato delle tre discipline fondamentali, favorendo la crescita tecnica e artistica.
Source link




