figura arancione verso la cella, nuovi dubbi
I documenti appena resi pubblici dal Dipartimento di Giustizia mostrano che gli investigatori che hanno esaminato i filmati di sorveglianza della notte della morte di Jeffrey Epstein hanno osservato una forma di colore arancione muoversi su per una scala verso il livello isolato e chiuso a chiave dove si trovava la sua cella, intorno alle 22:39 del 9 agosto 2019.
L’annotazione contenuta in un registro di osservazione del video del Metropolitan Correctional Center a New York, ora chiuso, riporta Cbs News, sembra suggerire qualcosa che in precedenza non era stato riportato dalle autorità:
’Un lampo di colore arancione sembra salire le scale del livello L – potrebbe trattarsi di un detenuto accompagnato verso quel livello.
Indagato per corruzione ex premier norvegese Jagland
Le autorità norvegesi hanno avviato un’indagine sull’ex primo ministro Thorbjørn Jagland per sospetta corruzione, in seguito alle rivelazioni dei suoi legami con Jeffrey Epstein. Il Servizio norvegese di investigazione sui crimini economici, un’unità mista di polizia e procuratori, ha annunciato che avrebbe indagato sulla possibilità che Jagland avesse ricevuto doni, viaggi o prestiti in relazione ai suoi incarichi.
Jagland è stato primo ministro norvegese tra il 1996 e il 1997. È stato anche presidente del Comitato Norvegese per il Nobel ed è stato segretario generale del Consiglio d’Europa, il più grande organismo intergovernativo per i diritti umani del continente.
Source link




