Friuli Venezia Giulia

Aggredita e colpita al volto in pieno centro, reagisce e mette in fuga il rapinatore


Erano le 22 di ieri sera, giovedì 5 febbraio, quando una donna che rientrava a casa dopo il lavoro stava attraversando via Rauscedo, nel cuore di Udine. È lì che è stata raggiunta alle spalle da uno sconosciuto. L’uomo l’ha bloccata, colpendola al volto nel tentativo di strapparle la borsa. L’azione si è consumata in pochi istanti: un’aggressione improvvisa, messa in atto cercando di approfittare dell’effetto sorpresa, in pieno centro storico.

La reazione della donna

Nonostante lo shock, la donna è riuscita a reagire. Si è opposta all’aggressione, mantenendo il possesso della borsa e costringendo il rapinatore ad allontanarsi. Subito dopo ha chiamato il numero unico di emergenza 112, fornendo una descrizione dell’uomo. La segnalazione è stata immediatamente trasmessa alle pattuglie dei carabinieri, che hanno avviato le ricerche nelle vie del centro. Dopo pochi minuti la persona sospetta è stata rintracciata e fermata dai militari di una pattuglia della Sezione radiomobile della compagnia di Udine.

L’aggressore

Si tratta di uno straniero di 23 anni, di origine africana, senza fissa dimora. Il 23enne, riconosciuto dalla vittima come il responsabile dell’aggressione, è stato arrestato con l’accusa di rapina e condotto nel carcere di via Spalato a Udine, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »