Puglia

Bari, rivoluzione nei mercati giornalieri: novità in arrivo

Rivoluzione dei mercati giornalieri. Parola di Pietro Petruzzelli, assessore allo Sviluppo Locale del Comune di Bari, che annuncia una serie di cambiamenti negli assetti dei mercati che potrebbero arrivare già a stretto giro.

Se ne sta discutendo in questi giorni, e il primo cambiamento potrebbe arrivare sul mercato di Santo Spirito, temporaneamente allocato, ogni mercoledì, nella nuova area parcheggio di via Udine. Una soluzione temporanea dicevamo, che costringe i residenti della zona a fare a meno di diversi posti auto nel giorno dedicato ai mercatali e che ha spinto, residenti e associazioni, a chiedere all’amministrazione una serie di modifiche. Le bancarelle saranno presto spostate sul lungomare, spiega l’assessore, ancora in via di definizione il punto preciso. Ma alcune indicazioni di massima sono già fissate: si parla della zona non riqualificata andando verso nord.

Novità poi in arrivo anche nel mercato di Japigia, allargato in periodo Covid. Anche in questo, essendo sistemato in un’area parcheggio, lo spostamento in strada consentirà ai residenti della zona di poter godere dei posti auto 7 giorni su 7. “Abbiamo fatto i calcoli – continua Petruzzelli – in questo modo riusciremo anche a soddisfare le richieste dei mercatali della zona, che chiedono un mercato che si sviluppi in linea retta in modo da permettere ai clienti di attraversalo interamente”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »