Umbria

Volley Serie A3, l’analisi di Monaldi: «Altotevere, serve più coraggio»


Mirko Monaldi, vice coach di Altotevere, analizza il ko in rimonta subito contro la ErmGroup: «I ragazzi sono stati bravi nell’approccio alla gara. Poi però è arrivato il punto limite sul 2-0 per noi: l’Acqui Terme si è trovata con le spalle al muro, in una situazione complicata del match e si è compattata; sono così venute fuori le loro individualità dai nove metri e non solo, che li ha portati a far vedere ciò che sa fare. Noi abbiamo rallentato un po’ e quando a pallavolo rallenti e lasci gli altri liberi di giocare, questi ultimi prendono inevitabilmente fiducia e trovano il giusto ritmo. Con un po’ di coraggio in più la partita sarebbe potuta finire 3-0 per noi». L’osservazione di fondo mossa alla ErmGroup è stata quella di non di aver saputo gestire i momenti chiave: «Sinceramente – analizza Monaldi – ci abbiamo anche provato, ma in questo momento non abbiamo il 100% di convinzione. Le ultime tre partite lo hanno dimostrato: arriviamo intorno al 70%, poi qualcosa viene a mancare sia fisicamente che tecnicamente. Il campionato è sempre più livellato, per cui dobbiamo accettare questo momento. Spetta comunque a noi capire cosa dobbiamo fare di qui alla fine per ottimizzare il rendimento della squadra».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »