Nuova perturbazione in arrivo, la protezione civile emette un’allerta meteo

Nuova breve ondata di maltempo in arrivo sull’Italia, con forti precipitazioni da Nord a Sud. La Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per giovedì 5 febbraio che riguarda 10 regioni: Abruzzo, Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Per l’intera giornata, rende noto il Centro funzionale d’Abruzzo, è prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta: Bacini Tordino Vomano, Bacino dell’Aterno, Bacino del Pescara, Bacino Alto del Sangro, Marsica, Bacino Basso del Sangro.
Quanto alle previsioni, 3bmeteo.com segnala perturbazioni atlantiche in arrivo che porteranno molta instabilità, con piogge e rovesci più frequenti tra Aquilano e Marche centro-settentrionali, mentre le coste abruzzesi rimarranno più asciutte anche se a tratti sarà comunque possibile qualche passaggio piovoso. Le temperature si manterranno su valori miti, con quota neve variabile; i venti saranno a tratti moderati con rinforzi durante il passaggio dei vari fronti perturbati.
Source link




