Emilia Romagna

quinta vittoria consecutiva e vetta della classifica – Forlì24ore.it

La squadra maschile di pallanuoto di Forlì

I forlivesi espugnano il campo della Centese per 12-11 al termine di una gara combattutissima

Continua la marcia vincente della squadra Master di pallanuoto di Forlì, che nella quinta giornata del Campionato UISP 2026 conquista la quinta vittoria consecutiva imponendosi per 12-11 sul difficile campo di San Giovanni in Persiceto contro la Centese. Un successo di grande valore, arrivato nonostante le numerose assenze, che consente ai romagnoli di salire al primo posto in classifica.

La partita si apre in salita per la formazione allenata da Luca Gennari. L’avvio è complicato: Previcini fatica a entrare subito in partita, mentre Mazzoli, ben controllato al centro, viene penalizzato dall’arbitro con quattro controfalli. I padroni di casa ne approfittano e chiudono il primo tempo avanti 5-2. Per Forlì vanno a segno Mazzoli e Bezzi, quest’ultimo su rigore.

Nel secondo parziale la Centese allunga ulteriormente fino al 6-2, costringendo Gennari a rivedere l’assetto tattico. Mazzoli lascia il posto a Savorelli e Forlì passa a uno schema offensivo con doppio centro, affidandosi alla coppia Cicognani–Savorelli. La mossa produce effetti immediati: Corvini accorcia le distanze con due reti in contropiede, poi è lo stesso Gennari a trovare il gol dalla distanza. La Centese riesce però a reagire, chiudendo il tempo sul 7-5.

Il terzo tempo vede ancora i padroni di casa partire meglio, portandosi sul 9-5 grazie ad alcune disattenzioni difensive dei forlivesi. Ancora una volta Gennari interviene, passando a una difesa a zona più stretta. In attacco Forlì ritrova incisività: Guernaccini firma una rete di pregevole fattura, seguita dai gol di Gennari Lorenzo e Bezzi. Al termine della frazione il punteggio è di 9-8.

Nell’ultimo quarto la partita cambia volto. La Centese cala sul piano fisico e Forlì ne approfitta con una rimonta rapida e decisa. Previcini alza il livello delle proprie prestazioni tra i pali, mentre il rientro di Mazzoli, dopo il lavoro svolto da Savorelli che ha logorato il marcatore avversario, crea nuovi spazi in attacco. Gennari Lorenzo e Pietro Bezzi colpiscono dalla distanza con una doppietta ciascuno. L’ingresso di Donati sulla fascia aumenta la pressione offensiva e nel finale è ancora Bezzi, autore complessivamente di quattro reti, a trovare due gol decisivi che fissano il risultato sul 12-11 per Forlì.

Al termine dell’incontro il commento del tecnico Luca Gennari: “Purtroppo questa volta abbiamo approcciato la gara con una concentrazione non corretta. È stata una vittoria molto sofferta, ma ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato fermezza e senso di responsabilità, stringendo i denti e dando fondo a tutte le loro energie”.

Il prossimo impegno per la squadra Master di Forlì è in programma sabato 7 febbraio a Bologna contro il 2000 Service.

Forlì: Previcini; Bezzi 4, Corvini 2, Borneto, Donati, Cicognani, Guernaccini 1, Savorelli, Gennari 4, Mazzoli 1.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »