“Umanità e gentilezza”, il grazie di pazienti e familiari al reparto di Nefrologia del ‘Veneziale’ | isNews
La conversione in Struttura semplice dipartimentale porta “maggiori sicurezze ai pazienti di Isernia e Venafro in trattamento conservativo e dialitico”
ISERNIA. Maggiori sicurezze ai pazienti di Isernia e Venafro in trattamento conservativo e dialitico: questa la ragione della lettera scritta e inviata alla stampa da un gruppo di familiari dei pazienti del reparto di Nefrologia-Dialisi all’ospedale di Isernia. Una testimonianza che nasce dalla volontà di ringraziare pubblicamente Asrem, la Direzione Generale della Salute, la Struttura Commissariale della Regione Molise e tutto il personale sanitario del reparto, dopo la recente trasformazione della Unità operativa semplice in Struttura semplice dipartimentale, e che intende accendere un faro su un’esperienza di sanità vissuta come eccellenza, competenza e umanità.
Di seguito il testo della missiva.
Scriviamo questa lettera a nome di un nutrito gruppo di familiari dei pazienti del reparto di Nefrologia- Dialisi all’ospedale di Isernia e ci sentiamo in dovere di ringraziare pubblicamente l’Asrem e Direzione Generale della Salute e Struttura Commissariale della Regione Molise per la trasformazione della Uos – Unità Operativa Semplice in Ssd – Struttura Semplice Dipartimentale, che dà sicurezze maggiori ai pazienti in trattamento conservativo e dialitico di Isernia e Venafro.
Noi familiari desideriamo anche esprimere il nostro più sentito ringraziamento e la più profonda gratitudine a tutto il personale medico, soprattutto vogliamo ringraziare il Dottor Guglielmo Venditti, non solo il responsabile, ma l’anima di questo reparto, la sua professionalità, la sua tenacia il suo non risparmiarsi mai ha portato oggi a questo luogo il giusto e meritato riconoscimento al lavoro e alla dedizione di tutti.
Il nostro ringraziamento a tutto il personale infermieristico e Oss dell’Ssd di Nefrologia e Dialisi di Isernia, per le cure e l’assistenza che i nostri cari ricevono durante la dialisi.
Un reparto accogliente, pulito e ordinato dove si respira subito professionalità, competenza e dedizione al paziente. Grazie alla profonda umanità e gentilezza dei medici, che con attenzione e tenerezza spiegano le condizioni di salute e il piano di trattamento che i nostri cari dovono seguire. È grazie a tanta delicata chiarezza che i nostri cari riescono ad affrontare con serenità le cure da seguire. Il cuore che mettete tutti, nel prendervi cura dei pazienti è esemplare e merita un sincero ringraziamento.
Speriamo di far pubblicare questa lettera e far sapere a tutti che non si deve parlare solo di malasanità!
Source link




